首页

Un matrimonio antirazzista, nel cuore di Napoli, lunedì 12 giugno.

Care amiche e amici,

tra le tante notizie negative, tra gli egoismi e i razzismi quotidiani, ci piace far conoscere la bella notizia di due persone che si vogliono bene e hanno scelto di dedicare il loro matrimonio alla gente del mondo. Nunzia Ricigliano e Marco d'Avanzo, giovani di origini umili ma dal cuore grande, hanno chiesto all'Associazione 3 Febbraio di far arrivare a tutti i fratelli e le sorelle immigrati l'invito ad assistere alla loro cerimonia che si terrà lunedì 12 giugno 2017 nella Chiesa del Santissimo crocifisso e Santa Rita a Napoli in via Scipione Rovito, 25.

Persone del genere, che si ricordano dei nostri fratelli e sorelle immigrati anche nel momento della loro gioia più personale, ci incoraggiano e lanciano un messaggio di grande valore. Non cambieranno così le sorti del mondo, ma in questo modo danno un esempio che la prima accoglienza nasce dal cuore, nasce dall'umanità e dal sentirsi sempre insieme agli altri in qualunque momento della vita.
Nunzia e Marco andranno nel loro viaggio in Africa proprio per la loro volontà di conoscere più da vicino la vita di un continente così bello e anche così maltrattato.

È la prima volta che ci succede di essere invitati ad una iniziativa del genere e pensiamo sia la prima volta che in questo Paese è espressa così chiaramente la volontà di accogliere la gente del mondo in una occasione di questo tipo.
Riflettano quindi i razzisti, gli ignoranti, la gente che ha paura dell'altro, ma riflettano ancora di più le persone solidali e chi cerca di vivere una vita più degna giorno per giorno.

La solidarietà che esprimono questi ragazzi è davvero ammirevole e beneaugurante per il futuro di tutti. Così facciamo nostro l'invito e con i nostri fratelli e sorelle immigrati saremo con loro in questa bella giornata.

Chi ha a cuore l'umanità sia felice!

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" - Napoli
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio