首页

Solidarietà con i lavoratori della Fiat unità contro razzismo e sfruttamento

Con gli operai della FIAT
Per la libertà e la dignità di tutti

Approfittando della crisi il governo e le aziende vogliono scardinare le tutele sindacali e attaccare i più elementari diritti dei lavoratori.
Quotidianamente arrivano attacchi meschini verso i lavoratori che hanno contributo al futuro di questo paese.
Un’azienda come la Fiat, vissuta grazie all’assistenza dello Stato e al sacrificio di tanti operai uomini e donne oggi usa l’arma del riscatto per calpestare i diritti e la dignità dei lavoratori, senza i quali la Fiat non esisterebbe.
L’A3F sostiene il coraggio dei lavoratori e delle lavoratrici contro i tentativi d’isolamento subiti per difendere la loro dignità.
Questo attacco è stato possibile anche perché fra la nostra gente si sono diffusi sentimenti negativi: il razzismo, l’egoismo, l’arrivismo, che hanno portato a lacerazioni e divisioni fra la nostra gente.
Noi immigrati sapevamo che questo governo non si sarebbe fermato ad umiliare la dignità e la vita di tanti di noi con leggi razziste e disumane ma che avrebbe intaccato le libertà e i diritti di tutti e tutte.
Siamo consapevoli dei pericoli che sta creando questa divisione e perciò facciamo appello a tutti per ricomporre l’unità facendo crescere e vivere la solidarietà e ritrovare insieme la forza e la dignità.
Per questo motivi noi saremo in piazza il 28 gennaio con la Fiom affianco dei lavoratori e lavoratrice per dire no ai ricatti e si per i diritti e la dignità per tutti.

• Accoglienza e regolarizzazione per tutti/e
• No al pacchetto sicurezza
• Contro ogni forma di razzismo e di discriminazione
• Solidarietà tra lavoratori immigrati e italiani
• Solidarietà con le lotte dei lavoratori contro gli attacchi padronali e governativi