首页

#IoSonoComeTeAccoglimi: nuova vittoria dei profughi di Terzigno (NA)! ASSEMBLEA martedì 24 novembre, ore 16, Napoli

Care amiche e cari amici,

Ricordate la lotta dei 18 profughi scacciati dall'Hotel Villa Angela di Terzigno (Napoli), con provvedimento della Prefettura di Napoli, perché avevano denunciato le indegne condizioni di vita nella struttura? Ricordate la lotta portata avanti dalle persone e le associazioni riunite nella rete #IoSonoComeTeAccoglimi, a luglio e ad agosto? Il presidio permanente in piazza Plebiscito, davanti alla Prefettura, al fianco dei profughi; i comunicati stampa; le istanze presentate dai nostri legali; l'intervento di numerose personalità...Ricorderete la nostra parziale vittoria: 13 di questi profughi erano stati reintegrati nel programma di accoglienza, mentre per i restanti cinque, accolti provvisoriamente dalla Chiesa Valdese, erano stati presentati ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale contro il provvedimento prefettizio (sul nostro sito, potrete trovare una rassegna stampa su questa lotta).

È con grande piacere che vi comunichiamo una nuova vittoria da noi ottenuta dai profughi: il TAR di Napoli ha accolto le nostre istanze, e ha deciso, in via cautelare, di sospendere il provvedimento della Prefettura anche per i restanti 5 fratelli.

Ciò significa che i cinque che non erano stati riammessi nel sistema di accoglienza, potranno ora rientrarvi, in attesa della decisione definitiva del TAR.

Questa vittoria è un'ulteriore conferma, l'ennesima, della bontà delle ragioni dei fratelli e della giustezza della nostra lotta. È una prova, soprattutto, della validità dei criteri su cui si sono fondate le lotte che abbiamo condotto assieme nella rete: il protagonismo diretto delle sorelle e dei fratelli profughi e immigrati, assieme alle associazioni e alle persone solidali; la solidarietà vera, integrale e senza condizioni; la condivisione e la trasparenza delle decisioni (attraverso le assemblee) in un impegno comune.

Pertanto, convochiamo un’assemblea pubblica per il giorno martedì 24 Novembre, alle ore 16, presso il Centro Sociale “Carlo Giuliani” del Coordinamento di Lotta per il Lavoro, a Napoli, in Via Cesare Rosaroll n. 48, per decidere insieme di un bilancio e delle prospettive di una comune iniziativa per l’accoglienza e il soggiorno per tutti.

Chi ha a cuore l'Umanità si schieri!

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio