- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Pace e libertà per il popolo siriano e per tutti gli immigrati e i profughi!
Accoglienza umana per tutti!
La Siria da sei anni è un terra martoriata. Migliaia i morti, milioni gli sfollati e i profughi, immani le distruzioni. Principale responsabile è Bashar Assad che ha scatenato una violenta repressione contro il suo popolo che aspirava alla libertà e alla giustizia sociale, massacrandolo e umiliandolo in ogni modo, financo con l’uso delle armi chimiche.
Le genti migliori della Siria sono state lasciate sole. La Russia e l’Iran, gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita, la Turchia e il mostro del Daesh tutti, pur contrapposti, mossi dai loro brutali interessi politici e dal raggiungimento dei loro obbiettivi imperialisti hanno accresciuto le sofferenze dei siriani.
La guerra miete vittime innocenti in tante parti nel mondo. Tanti e diversi sono i dittatori e i regimi dispotici che opprimono e schiavizzano i loro popoli.
Milioni in ogni parte del mondo sono i profughi, gli immigrati che tentano la via della libertà, che cercano la pace e che aspirano a una vita migliore.
Gli stati appoggiano i vari dittatori, fomentano guerre, alzano barriere e fanno leggi contro gli immigrati.
Il governo italiano negli ultimi mesi si è distinto per avere concluso accordi con la Libia per il respingimento degli immigrati, per aver approvato il decreto Minniti che azzera le tutele per i richiedenti asilo e dà più poteri di repressione alle autorità, fino al vergognoso attacco alle ONG e ai tanti onesti volontari, che in questi anni si sono prodigati per salvare vite umane.
È ora il momento di reagire e mobilitarci, perché come immigrati e profughi, come gente solidale, come persone di diversi credi, stiamo cercando e vogliamo costruire con le genti di Siria pace, libertà, solidarietà e accoglienza.
Il 7 ottobre, l’A3F parteciperà alla manifestazione “Per la pace e la libertà del popolo siriano” per chiedere:
Solidarietà, pace e libertà per tutti i siriani e per tutti i popoli oppressi e violentati dalla guerra e da governi dispotici;
Accoglienza umana per tutti i profughi e gli immigrati e per l’immediato ritiro di tutte le leggi razziste a cominciare dal decreto Minniti;
Libertà d’ingresso e di circolazione contro i vergognosi accordi con la Libia e con i vari governi per fermare gli immigrati;
Solidarietà con le ONG e i volontari onesti per salvare più vite umane e per l’immediato ritiro del protocollo Minniti.
08 agosto 2017
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA INTERETNICA "3 FEBBRAIO"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065 Twitter: @Ass3Febbraio; FaceBook: Ass3Febbraio
---------
Fichier attaché | Taille |
---|---|
Per la liberta e la pace del popolo siriano - volantino.jpg | 835.56 Ko |
Per la liberta e la pace del popolo siriano - volantino.pdf | 98.83 Ko |