Accueil

Le blog de renatoscarola

assemblea della A3f di Firenze

Si è svolta il 6 giugno l'assemlea dell'A3f di Firenze. Una buona partecipazione di fratelli e sorelle da diversi paesi. Si è discusso la necessità di sviluppare la lotta contro il governo Prodi per affermare le esigenze degli immigrati. Si è deciso di sostenere la lotta degli ambulanti, quella dei fratelli rom e di cominciare un processo di oprganizzazione dei profughi.
inoltre si è cominciato a progettare il festival interetnico per settembre.
Alla fine della riunione è stato eletto il nuovo coordinamento cittadino.

La lotta degli ambulanti a Firenze: manifestazione del 3 giugno

Viva la lotta dei fratelli e delle sorelle immigrate

Sabato 3 giugno centinaia di fratelli e sorelle immigrate hanno manifestato nel centro di Firenze.
Fratelli e sorelle immigrate di tante etnie si sono uniti nel corteo che ha attraversato il centro della città per affermare la loro dignità e le loro esigenze. Questa coraggiosa manifestazione dimostra che si può cominciare a reagire alle ingiustizie e ci si può unire costruendo solidarietà.

Questo iniziale protagonismo può crescere e si può sviluppare. Non ci fidiamo dei politici e delle loro false promesse, non potrà essere certo la giunta comunale, la stessa che reprime gli ambulanti nel centro di Firenze, a risolvere i problemi. Per affermare le nostre esigenze è necessario il protagonismo diretto, sviluppare l’autorganizzazione indipendente e organizzarsi in prima persona senza delegare niente a nessuno.